Richiedi ora
MENU
Chiudere il menu
Refugium Rochus
Refugium Rochus
Refugium Rochus

Caldaro, Bolzano, tutto l'Alto Adige.
La bellezza vi attende oltre l'uscio di casa.

O se non altro a portata di gita di un giorno. Grandi classici come il Lago di Caldaro, la Strada del Vino dell'Alto Adige, la dimora di Ötzi a Bolzano o i luoghi preferiti dai padroni di casa – saremo lieti di darvi dritte e consigli sui tanti punti di interesse della zona …

Refugium Rochus
Refugium Rochus
Refugium Rochus

Un centro di energia vitale nella valle Tröpfltal
Davanti al Refugium Rochus passa un facile sentiero che si addentra nella Tröpfltal. Più o meno a metà strada, nel cuore del Garnellenberg, si incontra una piccola panchina. Vale senz'altro la pena di sostare e sedervisi, perché ciò che si offre allo sguardo da questo punto è un panorama da sogno: la vista spazia in lungo e in largo sui vigneti e sul Lago di Caldaro. Un centro di energia vitale che infonde all'anima un alito di vita.

La locanda Speckkeller
Se avete voglia di una cucina genuina e casereccia, vi consigliamo di fare una capatina alla locanda Speckkeller, a Pianizza di Sopra. Situata nel centro del paese, si caratterizza per un ambiente familiare e un menu semplice ma a dir poco delizioso. La specialità della casa? Gli "Schlutzkrapfen", i tipici ravioli tirolesi.

Le Buche di Ghiaccio
La località ai piedi del Monte Ganda, tra Appiano e Caldaro, è teatro di un singolare fenomeno naturale: qui si trovano, infatti, le cosiddette Buche di Ghiaccio, fessure nella roccia da cui fuoriesce aria fredda in ogni stagione dell'anno. Il responsabile è un articolato sistema di canali d'aria venuto a crearsi nelle viscere della montagna in seguito a una frana post-glaciale.

Da Rita al ristorante Seegarten
Oggigiorno, il Lago di Caldaro è tutto fuorché un angolo poco noto e poco frequentato. Eppure, ai nostri occhi non ha perso nulla del suo fascino. Anche perché è sulle sue rive che sorge il ristorante Seegarten. Sappiamo che la "nostra" Rita ha sempre in serbo per noi piatti deliziosi e una bella partita di chiacchiere su Dio e il mondo in un'atmosfera distesa. Seduti a un tavolo che si specchia nel lago, tra palme e montagne.

La Piazza Principale di Caldaro
Caldaro è uno dei pochi paesi dell'Alto Adige ad avere una piazza principale così bella, orlata di invitanti caffè che si alternano a ottimi ristoranti. È un luogo ideale per socializzare e osservare l'incessante viavai di gente davanti a un buon espresso o a un bicchiere di Lago di Caldaro.

 

Richiedi disponibilità

Lo sviluppo progettuale del Refugium descrive la 'experience' tra la percezione aptica dei materiali mediterranei, l'esperienza visiva del bosco circostante e il rispetto per la destinazione territoriale.

Alexander Demetz, ruralurban

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: